Desert Boot, storia di una calzatura iconica
Allacciatura alta, pelle scamosciata, doppi occhielli e suola in gomma crespata: i desert boot sono conosciuti anche per essere le prime calzature realizzati con suola ricavata dal lattice e quindi idrorepellenti e resistenti agli urti.
Grazie all’incontro con il giornalista di moda Oscar Schoeffler i Desert Boot finiscono sulla copertina della rivista americana Esquire dando inizio al successo che le ha rese simbolo della generazione dei sessantottini italiani e francesi.
Da Bob Dylan a Steve McQueen, da Robbie Williams a Liam Gallagher, i Desert Boot hanno conquistato star del cinema e della musica, attraversando oltre 60 anni di storia rinnovandosi nel design, nei colori e nella scelta dei materiali.
Il segreto dei desert boot è da rintracciare nel connubio tra eleganza, praticità, confort e semplicità, ricetta vincente che ha reso queste calzature da uomo una vera icona.
Ofanto Italy presenta una linea di desert boot 100% made in Italy realizzati con le migliori pelli che garantiscono comfort e versatilità: dall'abbigliamento elegante a quello più casual, i desert boot e le polacchine da uomo Ofanto completano ogni look e sono il passepartout in ogni occasione.
Ofanto produce scarpe esclusivamente all'interno di laboratori artigianali e piccole fabbriche situate in Puglia, Campania e nelle Marche.
Oltre 10000 clienti soddisfatti hanno già acquistato sul nostro negozio online approfittando della Spedizione, Cambio e Reso Gratuito!
Commenti
0 Commenti