CAPPOTTO CLASSICO: 5 LOOK PER INDOSSARLO A NOVEMBRE
C'è un capo che, dall'autunno e per tutto l'inverno, definisce l'outfit di ogni gentiluomo moderno: il cappotto classico.
Nelle stagioni più fredde, infatti, è questo il capo che ci accompagna in ogni giornata ed è proprio dal cappotto che si parte per scegliere, poi, l'intero outfit da abbinargli.
Ecco alcuni esempi di outfit eleganti e casual da cui prendere ispirazione.
LOOK 1
Il cappotto cammello da uomo è un capo ideale per diversi outfit e occasioni perché elegante, ma non troppo serio, capace di completare alla perfezione tantissimi look, da quelli casual a quelli più eleganti e in grado di dare un tocco particolare anche agli outfit sportivi da uomo.
Indossalo nelle occasioni più formali per essere impeccabile.
Questo outfit, dai toni autunnali, è composto da un maglioncino in lana merino, un'elegante camicia bianca e completato da un paio di stringate nere ed una cintura in vera pelle.
LOOK 2
Anche il cappotto in lana blu, come quello caramello, è un capo indispensabile in ogni armadio che si rispetti.
Risulta sempre impeccabile ed è un colore che offre innumerevoli opportunità di abbinamento.
È perfetto soprattutto per outfit casual e nelle occasioni con gli amici.
Non a caso questo outfit è composto da un comodo maglioncino in cotone ghiaccio, un jeans chiaro e delle sneakers bianche in pelle e flanella: comode e calde ad ogni passo.
LOOK 3
Novembre regala giornate imprevedibili: vento, pioggia... difficile scegliere adeguatamente cosa indossare senza rinunciare a quel tocco di classe a cui tanto siamo attenti, soprattutto per la vita in ufficio.
La soluzione più efficace e versatile è certamente quella di un soprabito impermeabile ed elegante.
Pantaloni da completo blu, cardigan in lana merino e stivaletti Beatles a coda di rondine in vera pelle per completare il look.
LOOK 4
Una cosa da dire c’è: con qualsiasi completo e calzatura, soprattutto nelle occasioni più eleganti e formali, questo soprabito blu con piumino interno rimovibile rappresenta sempre la scelta più giusta.
LOOK 5
Se preferisci indossare un cappottino corto a doppiopetto ti consigliamo, visto il design più classico, di abbinarlo con dei capi dalle linee semplici e pulite.
Non a caso abbiamo pensato ad un pantalone in velluto a coste e delle splendide Desert Boots in camoscio nero.
Questo outfit ti terrà particolarmente al caldo nei giorni di freddo.
E tu, quale cappotto indossi e come lo abbini?
Vuoi scoprire tutto sulle collezioni Ofanto?
Abbiamo più di 100 prodotti da mostrarti, tutti rigorosamente Made in Italy.
Commenti
0 Commenti