Stivaletti Chelsea e Beatles: Come Indossarli
Apprezzatissimi nella stagione autunnale, indispensabili per l'inverno.
Superate le feste e la corsa ai saldi non ci resta che goderci un momento di relax, magari davanti ad un bel camino vestendo delle comode Desert Boot o gli immancabili Chelsea e Beatles. Due modelli divenuti negli ultimi anni dei veri e propri must have del guardaroba invernale.
Attraverso questi consigli di stile vediamo come indossare gli stivaletti Chelsea e Beatles per essere sempre impeccabili ogni occasione.
Stile Rock: Stivaletti e Jeans
Gli stivaletti Chelsea e Beatles stanno bene soprattutto con i jeans slim fit. Facili da indossare dopo il lavoro, per un aperitivo o una cena in centro.
Ricorda che l'orlo dei jeans dovrebbe sfiorare appena la tomaia. Il pantalone non deve coprirla e non deve essere infilato negli stivaletti. Se vuoi essere alla moda, prova con i risvolti!
Un abbinamento di tendenza, amato dalle icone dello stile maschile, è quello con gli stivaletti chelsea marroni in camoscio e il cappotto color cammello.
Trendy Look: Indossali con un abito
Pantaloni di tessuto, camicia e blazer classico. Questo è l’abbinamento più gettonato per creare un look con gli stivaletti, ideale per un incontro formale ed occasioni importanti.
Punta sui modelli in pelle nera e ricorda che se hai intenzione di abbinare un abito a degli stivali, portali con te quando stai facendo orlare i pantaloni.
Smart-Casual Look: Stivaletti e Chino
Alternativa molto apprezzata è quella di abbinarli ai pantaloni chino.
Certamente più eleganti dei jeans ma meno formali di un abito, i pantaloni chino e gli stivaletti Chelsea o Beatles creano un mix perfetto di raffinatezza e stile.
Completa l'outfit con un dolcevita a tinta unita o un maglioncino in lana ed un soprabito impermeabile.
Per gli uomini dall’animo artistico, consigliamo le chelsea-brogues, caratterizzate da perforazioni decorative (broguing) sulla tomaia, come le nostre Murat.
SCOPRI L'INTERA COLLEZIONE DI STIVALETTI ARTIGIANALI MADE IN ITALY FIRMATA OFANTO!
Comments
0 Comments